Ieri dopo il mancato bussolo, una famiglia si è recata nell'abitazione del parroco don Antonio per offrire la propria disponibilità ad aprire la casa al Santo Patrono.
La famiglia Zezza/Curti con la sua disponibilità, ospitera San Giuliano nel mese di Maggio, mentre la famiglia Santoni/Matteucci unico festarolo presente al bussolo, nel mese di gennaio.
Grazie ad entrambi.
venerdì 18 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
buongiorno sono Sergio Belardi, innanzitutto mi complimento con i promotori di questo sito che attraverso lo stesso tramandano le tradizioni e la cultura della nostra Faleria. Facendo riferimento al nostro concittadino che ha espresso la sua malinconia il giorno di S. Antonio durante l'estrazione dei nuovi festaroli per le prossime feste patronali, avendo esperienza da molti anni e ricordo che anni fa quando fu spostata la festa di gennaio al sabato e alla domenica successivi, in quella occasione si riunirono il parroco, l'amministrazione comunale e tutte le associazioni. da quella riunione scaturì l'idea di spostare la festa per poter avere piu partecipazione di gente. propongo alle istituzioni di farsi promotrici di simile iniziativa per poter risolvere la mancanza di persone che partecipano al bussolo. Cordiali saluti a tutti i faleriani Belardi Sergio.
Un saluto agli amici del blog.
Lancio un appello a tutti i festaroli di San Giuliano, affinchè si facciano promotori di un'iniziativa che salvaguardi la tradizione.
Faleriano61
. Prima di indire una qualsiasi riunione è meglio avere le idee chiare.
Esprimiamo sul blog i nostri pensieri.
Tante idee diverse ma costruttive, rappresentano una buona base di partenza.
Non facciamo problemi a chi spetti prendere l'iniziativa, tanto poi alla fine si aggregano tutti.
Per me, va bene l'associazione, non sono d'accordo con il contributo in denaro, condivido il commento di sandro (post "bussolo San Giuliano a rischio" ) preferendo il catering.
Uno qualunque
Posta un commento